lunedì 30 gennaio 2012

LADIES CENTER


Ieri sono stata al Ladies Center, un tuffo nell’arabia delle donne! Non e’ la prima volta che ci vado, ma ogni volta e’ un’esperienza, perche’ si vedono le arabe dietro l’abaya e il velo che le coprono interamente. Il Ladies Center e’ un centro estetico-parrucchiere, ce ne sono tantissimi sparsi in citta’, di solito sono in villette singole, ben recintate e non accessibili allo sguardo indiscreto di nessuno. Entrare in un LC e’ come entrare nel caveau di una banca! Citofoni, fai sentire che la tua voce e’ femminile, ti aprono il cancello (alle spalle del quale c’e’ un’altra paratia che ti ripara dalla strada), entri nell’area esterna che circonda la casa e apri la porta della villetta. E li si apre il mondo delle donne. Donne in abiti normali (che qui diventa un evento!!) e donne che fumano! E anche questo per me e’ una scoperta: nel grande salone c’era una porta tenuta sempre chiusa, chi entra bussa sempre prima, insomma un locale misterioso...Poi una donna esce da li e mi si avvicina: inconfondibile odore mix di sigaretta e caramella! Scoperto il mistero?? Non sono convinta che sia tutto qui...

Quanto ai miei trattamenti, un paio di thailandesi si sono occupate delle mie mani e dei miei piedi in modo impeccabile e veloce, mettono uno smalto che dura 15 giorni...non so che razza di vernice sia, ma non si sbecca neanche se fai giardinaggio. Poi ho avuto la brillante idea di farmi fare i colpi di sole...Ma perche’ io me le devo sempre andare a cercare?? Come posso pensare che chi e’ abiutato a lunghi e spessi capelli neri possa essere in grado di fare tanti bei colpi di sole sottili sottili sui pochi e  fini capelli biondi come i miei?!? La parrucchiera araba e’ agitata, vedo che respira con affanno, chiama l’assistente thai per mettere la stagnola (!!) e spennella di biondo intere ciocche...aiuto...capisco che il task e’ un po’ oltre la sua portata...la mia ansia aumenta, mi rassegno e inizio ad abituarmi all’idea di uscire da li’ con i capelli color gatto...passano i minuti, svariati strati di pomate vengono spalmati sulla mia testa, fino alla phonata finale: risultato camuffato, tutto sommato non disastroso (almeno per un occhio poco esperto), parrucchiera finalmente rilassata e piega gratis! Archiviata anche questa. A Milano mi faccio sistemare.

Nessun commento: